Condizioni di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato sul sito www.tglpinerolo.com appartenente a Bellaiuto Manuela, con sede in C,so Torino 242, Pinerolo TO P.I. 07620850011 – C.F. BLL MNL 80B56 G674E

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra “TGL Pinerolo” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “TGL Pinerolo”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. TGL Pinerolo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “TGL Pinerolo”.

Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “TGL Pinerolo” al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.tglpinerolo.com

Annullamento ordini.

L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@tglpinerolo.com o un fax al numero 012173883 (fa fede la data di invio). Dopo tale termine TGL Pinerolo si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell’ordine è, comunque, preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da TGL Pinerolo al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.

Modalità di pagamento

1. Pagamento alla consegna – Contrassegno In caso di acquisto in Contrassegno è accettato contante sino ad un importo massimo di € 999,00 oltre il quale, se richiesto dal corriere, viene accettato un Assegno Circolare intestato al vettore stesso. E’ Possibile pagare in contrassegno solo sino ad un importo massimo totale dell’ordine di € 1.200,00.

2. Pagamento anticipato – Bonifico Bancario In caso di pagamento anticipato TGL Pinerolo comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a “TGL Pinerolo” (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento (solitamente entro le 48 ore successive).

Per accelerare l’evasione dell’ordine il Cliente deve indicare nella causale del bonifico:

• il numero di riferimento dell’ordine

• numero di CRO (se disponibile)

3. Pagamento tramite PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di TGL Pinerolo, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TGL Pinerolo, verrà richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso TGL Pinerolo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto TGL Pinerolo è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TGL Pinerolo contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da

PayPal.

Tempi di evasione e consegna della merce

1. Tempi di evasione I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

2. Tempi di consegna della merce La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

I tempi medi di consegna dall’inserimento dell’ordine sono i seguenti:

• Pagamento Carta di Credito/PayPal : 1/3 giorni lavorativi data ordine

• Pagamento Bonifico Bancario : 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento della contabile di pagamento

• Pagamento Contrassegno : 1/3 giorni lavorativi data ordine

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di

alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di “TGL Pinerolo”. Per la Sicilia, Calabria, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono

aumentare di 24-48 ore

Modalità e spese di consegna

1. “TGL Pinerolo” accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario

anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail. Per ogni ordine effettuato “TGL Pinerolo” emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “TGL Pinerolo”.

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a “TGL Pinerolo” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. “TGL Pinerolo”, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso TGL Pinerolo tramite comunicazione via e-mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

4. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 2,5 Euro, mentre è gratuito per le spedizioni degli elettrodomestici che hanno peso/volume superiore a 30Kg.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività

professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: “TGL Pinerolo” C.so Torino 242, Pinerolo –

TO , contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.

• copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);

• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente

dell’intestatario della fattura);

3. Ricevuta la raccomandata, “TGL Pinerolo” invierà via email al Cliente il modulo del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione (D.Lgs 206/05 Art.67 comma 1) che dovrà essere indicato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il

prodotto. Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), TGL Pinerolo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “TGL Pinerolo” accerti:

• la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da “TGL Pinerolo” sull’involucro esterno della confezione spedita;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

• il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile. che il prodotto sia stato usato/usurato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “TGL Pinerolo” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TGL Pinerolo, Via Molino delle Lime 4/F, Pinerolo TO Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e “TGL Pinerolo” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “TGL Pinerolo” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito www.tglpinerolo.com